ciao mi chiamo Jean Michel,con immensa gioia annuncio l'apertura del Club Vespe Ghibelline il giorno 22/01/08.Un club fondato da persone che come me approvano le regole,coerenza,rispetto,uguaglianza ecc ma anche dove l'allegria e il divertimento non mancano!siamo appassionati non solo dalla vespa ;Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla fondazione del club!Ringrazio anche tutti coloro che di tanto in tanto visitano il nostro blog !Quindi restate collegati ,c'è ne' saranno delle belle!!
domenica, dicembre 16, 2007
poesie di francesca lippi!!!
ciao a tutti!oggi voglio dedicare un post a mia madre,molto probabilmente sono patetico per molti di voi ,e poi vi chiederete che cosa possa entrarci sul blog dove spesso si parla di vespe ,o bisbocce con gli amici,!ma ogni anno che passa e ci avviciniamo, al natale ci rendiamo conto che siamo piu' vecchi o molto probabilmente siamo piu' rincoglioniti,no !!non e per questo motivo !! e solo che ne volevo parlare e basta!! (quindi pensate pure quello che vi pare)ogni giorno che passa e parlo con persone di diverse culture dalle nostre, tutti mi dicono che hanno dei grossi problemi con i figli , con gli stipendi , con i datori di lavoro ,cioe' con questo schifo di mondo e spesso ci dimentichiamo le cose piu' belle ,cioe' le persone che ci stanno intorno ma sopratutto proprio le persone che ci hanno amato ,che hanno dato via il cosidetto per noi,e siamo sempre li a non rendercebne conto a lasciar passare il tempo ,forse perche un po' ci vergognamo solo a dirgli un grazie ,oppure perche probabilmente per noi e gia sotto inteso che tutto sia dovuto,purtroppo qui me ne vergogno, penso di essere stato in passato proprio cosi,che noi ragazzi dai pantaloni firmati e dai cellulari di marca con il nostro unico pensiero di come passare il sabato sera con gli amici o raccatare le ragazze ,non siamo in grado di capire cosa hanno dovuto fare per noi per farci felici.Se io dovessi raccontare tutta la mia vita,penso che il post del mio blog andrebbe in tilt,quindi non vi terro troppo a lungo a leggere ,ma voglio fare un regalo a mia madre siccome lei e una scrittrice di poesie ,e molte volte quando me li faceva leggere ero quel ragazzo stronzo che gli diceva!! sempre si si ok! mamma poi leggero!!non sono mai riuscito a capirla ,quando poi invece chi ci sta vicino riescie a esprimere i loro sentimenti,e a leggerti come un libro aperto,io l'unica cosa che dico e che ,sono riuscita a capirla mamma la poesia (forse mi ci e' voluto 30 anni ma meglio tardi che mai) grazie mamma!!!! ora vi metto la poesia ...
miglioramenti !!
ciao,come avrete potuto vedere sui post precedenti c'erano alcune foto della vespa di nelson ,che se devo dire proprio la verita faceva un po' pieta per come era conciata,ma dopo tre anni abbiamo deciso di rimetterla a posto ,certo con un po' di immaginazione vero nelson!!!!comunque si puo' dire che ha preso una buona piega ,ok vi lascio alle foto . P.S spero che qualche commento si possa avere anche dal guatemala grazie moises....
sabato, dicembre 15, 2007
una foto!!!!
sabato, dicembre 08, 2007
per il nuovo restauro !!!!!!
ciao !!! per il restauro della vespa di nelson ,abbiamo dovuto chiamare i rinforzi da un posto a due passi da casa cioe' dal guatemala, il nostro amico moises che di vespe nemmeno le conosceva ,ma vi dico ,e potete fidarvi che a vederlo all'opera sembrava che le avesse gia belle smontate ,tra una birra e l'altra ,sentir parlare in spagnolo fra nelson e moises, ve lo giuro che mi piaceva ascoltarli mentre si passavano le chiavi , mi sembrava che la piaggio si fosse trasferita in america centrale senza essersi spostata da siena ,nelson come avrete gia visto dalle foto ha gia frequentato altri raduni,isieme al suo cugino ruben e alirio,a evelyn la sua compagna e un bacione alla bimba jacqueline.
Abbiamo tempo una settimana per trasformare la vespa et3 dal blu scuro a rifarla tutta originale ,con il suo colore chiaro di luna metallizzato ci siamo dati una scadenza solo per nelson (anche se ci siamo gia chiariti su una cosa, se la graffia un'altra volta io non gliela vernicio piu')voglio che ai raduni gli piaccia venire con un mezzo che si possa definire cio'.E spero pure che possa venire moise con noi,ora vi saluto um abraço forte para meus amigos del guatemala.
sabato, novembre 03, 2007
il vespone di ugo!!
Ciao a tutti!! Tutto è nato per caso,dissi a Ugo,il padre della mia ragazza, che sarebbe stato bello 1 giorno andare tutti in sieme ai raduni ,infatti un po di tempo fa è successo,andammo al raduno a casetta organizzato dalla ducati,era 1 raduno aperto ad ogni tipo di moto,infatti ero l'unico in vespa!Anto e suo padre erano in moto,ma dato che la vespa era truccata nn feci fatica a stargli dietro anche xchè nn andavano a 140. Il secondo raduno fu a gavorrano,in quel caso era 1 raduno di vespe e Ugo era l'unico in moto!.....In entrambi i raduni ci divertimmo lo stesso!!!le foto sono sul mio sito (motore di ricerca google scrivete laika76 e cliccate sulla voce http//webalice) Da allora Ugo si fece coinvolgere sempre di + dalla mania della vespa..... In fatti arrivò quel giorno.... il giorno in cui mi chiese se lo aiutavo a cercargli 1 vespa,fui contentissimo!Il padre della mia ragazza che stava iniziando a condividere con me quella passione,prima iniziata con le 2 ruote (cioè io in vespa e lui in moto) ma è 1 possione che ci accomuna tutti,guidare è 1 mania di tutti,c'è chi c'è l'ha x le moto,chi x le macchine ecc...Ma chiedendomi di cercare 1 vespa iniziava la passione per le vespe anche x lui!! Mi buttai a capo fitto nel trovargliela e in fatti dopo vari tentativi si trovo a torino a 1100 euro.Partimmo col furgone alle 2 del pomeriggio,e all'1 di notte tornammo,fu 1 affare,da allora abbiamo iniziato a frequentare 1 amico in comune Angelo che avendo 1 vespa in + ,la prestava a Ugo e abbiamo fatto dei discreti giri in sieme,come potete vedere anche dalle foto precedenti, insiema a altri amici,Marco col vespino giallo e Marcello inseparabili amici di raduno già da 1 pò!!Nelson anche se in macchina ma con lo spitrito in sella alla sua vespa(che dopo tanto è riuscito a rimetterla in circolazione!)Simona in scooter entusiasta delle grandi compagnie,Angelo e sua moglie,Ugo e Flora,persone straordinaree che si adattano a ogni compagnia e situazione!! 1 saluto a tutti!!!La vespa di Ugo come potete vedere dalle foto nn è ancora finita ma stà venendo 1 capolavoro,con la carrozzeria fatta da Ugo ed il motore da me!!!Ma spero che sarà pronta per l'inizio della stagione dei grandi ritrovi!!!!